Look d’autunno – Cosa indossare in questa stagione

L’estate è finita da poco, è tempo – per chi non lo avesse già fatto – di fare il cambio di stagione e naturalmente un po’ di shopping! Qui una mia selezione di idee per l’autunno appena iniziato.
- Foliage colors

Cosa c’è di più caratteristico in autunno del “foliage”, l’affascinante cambiamento di colore del fogliame? Indossare un capo con i suoi toni è perfetto per essere in pendant con il paesaggio! Allora via con tutti i colori delle foglie, dal giallino al marrone, dall’arancione al bordeaux. Qui una camicetta abbinata ad un gioiello in stile retrò.
2. Pantaloni a vita alta con bottoni

I pantaloni a vita alta con bottoni dorati sono perfetti per ogni occasione: per avere uno stile très chic in ufficio o per fare un giro…di giostra! Con tacchi alti o sneakers, se li indossi avrai sempre un gusto sofisticato, casual e allo stesso tempo elegante.
3. Accessori bordeaux

Tra i colori già citati del foliage una menzione a parte merita il bordeaux: tipico colore autunnale, puoi optare per un abito, una giacca, una camicia, oppure – come me in questo look – puoi puntare sugli accessori! Io ho optato per delle ballerine abbinate a una borsa dello stesso colore, entrambe con dettagli metallici dorati. Per dare un tocco inaspettato all’outfit, ho indossato una sciarpa con dettagli maculati, anch’essi perfetti per la stagione.
4. Stivali texani

Amati e indossati in ogni stagione, credo che una delle più “calzanti” per gli stivali texani sia proprio l’autunno! Io ho optato per texani di camoscio color tortora impreziositi da strass, abbinati con un abito chiaro e parure per dare maggiore luce al look.
5. Green, un evergreen!

Il verde è un colore ideale da indossare nella stagione autunnale. Un classico nelle tonalità più scure, a me piace anche nei toni chiari, che con la loro vivacità mi tengono ancora un po’ attaccata alla precedente stagione, un po’ come una foglia ancora verde che non cade dal ramo!
6. Outfit viola
Un altro colore che mi piace indossare in autunno e ti consiglio è il viola. Puoi optare per giacche, pullover, vestiti o semplicemente per degli accessori di questa tonalità. Ho scelto questo abito dal colore deciso perché ingentilito da fiori color rosa antico.
7. Gonna plissettata

Adatta per ogni contesto, uno dei preziosi alleati di stagione è la gonna midi, plissettata o meno. Da abbinare con scarpe con il tacco alto o basso per rendere l’outfit più formale, o con stivali o anfibi per utilizzare questa gonna come chic passe-partout quotidiano.
8. Borsa di piume

Perfetta abbinata con un abito da sera, la borsetta di piume dona un tocco glamour anche a un look raffinato ma più informale. Io l’ho scelta di colore ottanio, un tono che amo indossare nella stagione autunnale e non solo.
9. Giacca di pelle

Il chiodo o qualsiasi altro tipo di giacca di pelle o ecopelle è immancabile in un guardaroba autunnale che si rispetti. La classica giacca è total black con fibbie e zip, ma oggi ne esistono infinite varianti (e le amo quasi tutte), dalla giacca di pelle chiara con le frange a quella elegante colorata. Qui ho optato per un giubbotto di ecopelle con decorazioni di metallo e ricami.
Questi sono i miei consigli e look per l’autunno, qual è il capo che preferisci e non può mancare nel tuo armadio in questo periodo?
Un saluto da Rossella.
Un pensiero su “Look d’autunno – Cosa indossare in questa stagione”