Fashion & Talents 2024 – Sfilata evento dell’Accademia del Lusso in Piazza di Spagna
Il 18 settembre ha avuto luogo in Piazza di Spagna la sfilata dell’Accademia del Lusso in collaborazione con l’Università eCampus, alla quale ho preso parte in qualità di stampa. Sono stata davvero felice di essere presente a questo evento esclusivo per lo spessore culturale degli ospiti e per l’eccellenza degli abiti in passerella, frutto degli studenti dell’Accademia, che hanno mostrato di essere veri talenti e futuri protagonisti del fashion system. Presenti anche gli allievi di due prestigiose Università internazionali e di due Istituti superiori romani.
A presentare la serata l’elegante e impeccabile conduttrice Eleonora Daniele, sul palco Istituzioni, rappresentanti della cultura, dell’Accademia e dell’Università ed ospiti di eccezione tra cui la giornalista e regista Francesca Fabbri Fellini, nipote di Federico Fellini, al quale era dedicata la serata avente il tema “Oniricon”, che ha ricevuto un premio per il proprio lavoro. Presente la bravissima attrice Milena Vukotic, che ha impreziosito la serata con la lettura di un brano scritto da Federico Fellini su Roma nel libro “Fare un film”, raccontando la città con uno sguardo acuto e geniale che mi ha commosso – la definisce “madre ideale, perché indifferente”. Sul palco anche il nobile progetto Comici Camici, che sostiene bambini e adulti che vivono momenti difficili donando loro un sorriso.
In passerella gli abiti dei talenti dell’Accademia del Lusso di Milano e di Roma, davvero di altissimo livello e di mio gusto per creatività, stile e raffinatezza. Bravissimi tutti i designer, che hanno saputo interpretare in modo personale l’approccio onirico del regista. E complimenti agli eccellenti studenti internazionali.
È stato davvero un piacere partecipare a questa sfilata evento nella cornice unica al mondo di Piazza di Spagna, accompagnata da Luigi D’Alba Adriatico.
Una serata bella come un sogno a occhi aperti e pieni di stile!
Un saluto da Rossella.