Bentornata Primavera – 10 idee per la nuova stagione ispirate alle sfilate PE 2025

Bentornata Primavera – 10 idee per la nuova stagione ispirate alle sfilate PE 2025

Amo la primavera e il suo ritorno ai colori prevalentemente – ma non solo – tenui e chiari, ai tessuti leggeri e freschi. Ogni primavera è bella come la prima, è rinascita, risveglio, novità e cambio di stagione, nello spirito e nel guardaroba. Qui le mie proposte di outfit, utilizzando vecchi e nuovi capi in linea con il mio gusto e ispirati a ciò che mi ha colpito o convinto delle sfilate primavera estate 2025.

1. Accessorio jungle – Il corno

Mi ha colpito e mi ha convinto subito l’utilizzo di Luisa Spagnoli nella sfilata PE 2025 di corni come accessori, di diversa grandezza e forma, per uno stile jungle perfetto con un abbigliamento monocromatico marrone, ma anche con un abito a fantasia!

2. Celeste & giallo

Avevo già accostato colori pastello come il celeste al giallo tenue, apprezzando questo binomio cromatico. La sfilata di Iceberg PE 2025 propone queste due tonalità, ma con un giallo acido molto più deciso.

3. Righine colorate

Se la fantasia a righe è bella in ogni stagione, le righine con colori delicati di primavera sono semplicemente adorabili, in particolare quelle proposte da Chanel nella sfilata primavera estate 2025, super chic.

4. Voilà, i pois!

Ho sempre amato i pois, retrò e allo stesso tempo attuali, ancora di più da quando li ho visti in tanti capi della collezione Valentino PE 2025. Bello il contrasto deciso tra i pois bianchi su giacca nera e il grande fiocco rosso, dettaglio che definisce il look.

5. Denim boho chic

Il denim è un must have in ogni stagione, ma in versione bohemien è perfetto per la primavera. Io indosso degli stivaletti a punta con tacco e un gilet di jeans con ricami e perline, accanto la sfilata Etro PE 2025.

6. Cappello primaverile

Immancabile anche nella versione più primaverile, il mio cappello nero in ecopelle sostituisce il classico basco invernale di lana. Qui accanto nella sfilata Loro Piana PE 2025.

7. Foulard fiorato

Non solo i cappelli, ma in generale i copricapo sono ideali per la stagione primaverile, in cui ancora è utile indossare qualcosa che protegga la chioma dal sole o dal vento. Il foulard è perfetto, soprattutto se fiorato, come quello proposto nella sfilata di Gucci primavera estate 2025.

8. Giacca scamosciata o in simil pelle

Che sia in pelle o in ecopelle, sicuramente questa giacca nei vari toni del marrone definisce la stagione, da abbinare con colori chiari come il bianco, il panna o il celeste – ma non soltanto. Qui nella sfilata Versace Primavera Estate 2025.

9. Soprabito rosa

In primavera non poteva mancare il colore rosa! Qui in particolare il soprabito rosa, da abbinare con accessori chiari come nel mio caso, o più scuri come nella sfilata primavera estate 2025 di Prada.

10. Look alla marinara

Lo stile alla marinara è un evergreen, soprattutto se parliamo di stagione primaverile o estiva. Qui indosso un vestitino che richiama il mood marinaresco con bottoncini e righe bianche che definiscono le linee, accanto la versione di Marni nella sua sfilata PE 2025.

Queste le principali tendenze che ho notato nelle sfilate primavera estate 2025, alcuni miei look erano già esistenti e ho trovato delle affinità, altri mi hanno direttamente ispirato e ho voluto riproporli! Tu quale preferisci?

Ti auguro di vivere una primavera con stile, interiore ed esteriore, Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *