Rossella De Lorenzi Poetessa di Via Margutta – Roma

Rossella De Lorenzi Poetessa di Via Margutta – Roma

Quello che ho tra le mie mani è il nuovissimo libro che raccoglie le poesie di otto poeti selezionati, tra i quali la sottoscritta, per far parte di un volume della collana “I poeti di via Margutta” edito da Casa Editrice Dantebus.
Sono felicissima di essere uno degli autori inseriti nella collana con il nome di una delle vie più artistiche e affascinanti della mia tanto cara Roma!
Nell’antologia (da pagina 61 a pagina 74 del volume) sono presenti 12 mie poesie, con una recensione e una breve biografia. Sono davvero entusiasta di far parte di questo progetto e di iniziare finalmente a pubblicare alcune delle mie (tantissime) poesie, che ancora ho pubblicato solo sporadicamente in alcune antologie.

“La poetessa […] parla della vita in ogni sua sfaccettatura senza sconti e chimere, raccontando un nuovo volto del dolore” scrive la redazione nell’Introduzione all’autrice, che sottolinea il tema del dolore, ma prosegue: “ed ecco che quel dolore […] sembra sparire in un lampo non appena l’autrice impugna la fedele e leale penna rendendosi conto che si respira attraverso la scrittura, unica terapia verace per lenire le sofferenze della vita”. Di seguito una mia poesia presente nel vol. 7 I Poeti di Via Margutta Edizione 2023:

Quando son triste

asciugo gli occhi e scrivo.

La mia non è una forma di sfogo,

non è la fiamma di un rogo,

non è neppure un forzato giogo.

È volontà

di spremere la mente,

di esprimere un concetto,

di farlo conoscere alla gente.

È volontà

di dire un sentimento vero,

ma anche di vantarsi del pensiero.

È volontà

di rallegrarsi con l’autoesaltazione:

quando son triste

il narcisismo mi dà consolazione.

È possibile leggere gli altri miei componimenti acquistando il volume in formato digitale cliccando qui – selezionando uno degli store – e in formato cartaceo su Amazon o presso lo Showroom Art & Book Dantebus Margutta in via Margutta a Roma, nel quale mi vedete nella foto che segue. È stato emozionante fare visita a questa galleria d’arte e libreria e vedere con emozione il libro con il mio nome tra gli scaffali!

Curiosi di sapere di più su di me e di leggere miei versi? Comprate il volume 🙂 e troverete anche le bellissime poesie di altri autori.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *