Novembre romano all’insegna dell’arte

Novembre romano all’insegna dell’arte

Roma è una città meravigliosa in cui si respira sempre l’arte in ogni sua forma. Questo mese ho visitato luoghi ed eventi eccezionali ed è un piacere condividerli con voi!

MOSTRA DI RAOUL DUFY, il pittore della gioia, presso Palazzo Cipolla. Bellissima! Visita altamente consigliata. 😍

MOSTRA DI GIULIO RIGONI, artista romano le cui opere sono esposte presso la galleria vonburencontemporary.com/it/.

ROMA ARTE IN NUVOLA. Finalmente ho visitato la famosa Nuvola di Fuksas in occasione di una fiera dedicata all’arte nazionale e internazionale. Struttura bellissima nella quale erano presenti opere eccezionali di artisti del calibro di De Chirico, Balla, Campigli e non solo. 😍

CASINO NOBILE DI VILLA TORLONIA. Un edificio che ospita il Museo della Villa e il bellissimo Museo della Scuola Romana. Ho sempre apprezzato questa corrente artistica ed è stato meraviglioso scoprire per caso che proprio presso Villa Torlonia vi è un museo dedicato nel quale vedere opere di Donghi, Trombadori, Guttuso, Pirandello, Cagli e altri ancora. 😍 Qui accanto all’opera “Ragazza alla finestra” di Katy Castellucci. La struttura è meravigliosa, in particolare la sala da ballo e la sala dedicata agli artisti e poeti italiani: davvero dei bijoux.

Saluti da Rossella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *