Capodanno Cinese 2024 a Roma – È l’Anno del Drago

Capodanno Cinese 2024 a Roma – È l’Anno del Drago

Domenica 18 febbraio ho festeggiato il Capodanno Cinese 2024 in piazza Vittorio Emanuele II a Roma, luogo in cui si è tenuta una grande festa per iniziare l’Anno del Drago, nel quale siamo entrati ufficialmente dal 10 febbraio.

È stato bello ascoltare la musica e vedere costumi e danze tradizionali cinesi, vivaci ed eleganti, introdotti dai saluti istituzionali dell’Ambasciatore Cinese e del Presidente dell’Associazione Giovani Cinesi in Italia, Xu.

Mi ha entusiasmato il trionfo di rosso, il mio colore preferito, che ha colorato tutta la piazza! Per essere in tema ho deciso anche io di indossare un look a base di rosso, cappotto e orecchini, abbinato ad un cappello comprato tantissimi anni fa a Barcellona e che non avrei mai detto che un giorno sarebbe stato davvero perfetto per l’occasione: un cappello con il ricamo di un Drago!

Il Drago, quinto segno dello zodiaco, è molto importante nella cultura cinese, perché simbolo di forza, fortuna e saggezza, nonché portatore di abbondanza e prosperità. Che abbia inizio l’anno del Drago!

Di seguito altre foto della giornata.

Buon anno, sia esso festeggiato in stile orientale o occidentale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *