Mostra di Federica Gabrielli – Aperitivo con l’Artista presso Carpegna Palace Hotel

Mostra di Federica Gabrielli – Aperitivo con l’Artista presso Carpegna Palace Hotel

In questo ultimo periodo vivo ed emozionante perché ricco di arte, in particolare della cosiddetta “settima arte” della Festa del Cinema di Roma, ho partecipato anche ad una Mostra-Aperitivo con l’Artista in una elegante location: il Carpegna Palace Hotel a Roma.

La mostra è della bravissima artista Federica Gabrielli, di origine umbra ma ormai salentina d’adozione, che è per eccellenza la pittrice delle donne! La sua Arte racconta la donna in tutte le sue sfumature: sensualità, fragilità e forza sono aspetti della donna che Federica Gabrielli mette sapientemente su tela. I volti sono tutti diversi, ma è facile in uno sguardo rivedersi in loro, ritrovare noi stesse nelle loro espressioni, a volte riflessive e a volte spiritose, ed è semplice per tutti restare catturati dai colori vivaci e intensi delle opere.

Tra i quadri che ho preferito e mi hanno colpito particolarmente vi è senza dubbio l’opera intitolata “Roma”, non solo perché dedicata alla città in cui vivo, ma per l’originalità con cui l’artista ha personificato la Capitale in un volto di donna con un cerchietto/cappellino dorato – di materiale diverso – a forma di Colosseo, emblema della città eterna. Bellissimo quadro!

Connubio da me amato è poi quello tra arte e moda, che è stato realizzato da Federica Gabrielli grazie alla collaborazione con la stilista Sabrina Attiani, che ha messo su stoffa alcune opere della pittrice, come la tela intitolata “Ops”, realizzando pregiati foulard da indossare.

Ad allietare la serata con aperitivo è stata l’elegante musica di Luigi D’Alba, in arte Adriatico, noto chitarrista e polistrumentista italiano, che ha suonato al pianoforte brani propri e altri tra i più belli del panorama musicale italiano e internazionale.

Una splendida serata all’insegna delle diverse arti, dalla pittura alla moda alla musica. Vi consiglio di approfondire la conoscenza della pittrice Federica Gabrielli, le cui splendide opere, su tela e stoffa, sono acquistabili per impreziosire la vostra casa o voi stesse.

Buona giornata da Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *