Presentazione del film su Califano con Leo Gassman ad Ardea
Bellissima serata ieri presso la Casa Museo Franco Califano ad Ardea, nella quale è stato presentato il nuovo biopic dedicato al celebre Califfo, che andrà in onda prossimamente su RAI 1.
Tra i diversi ospiti il regista Alessandro Angelini, il protagonista nel ruolo di Franco Califano, Leo Gassman, e l’attore Giampiero De Concilio, intervistati dalla testata giornalistica Ballare Viaggiando. Presenti anche il Presidente della Fondazione Califano, Antonello Mazzeo, il cantautore Luigi D’Alba Adriatico e altri artisti e scrittori della scena romana.
La visita è stata davvero interessante, perché la casa è ricca di testimonianze fotografiche e letterarie del mitico cantautore. Disseminate nella casa museo, inoltre, diverse citazioni dell’autore. Una tra queste, che sintetizza la sua visione della vita e che ho apprezzato e condivido molto anche io, è: “Vive chi vive, non chi c’è”. Un inno a vivere la propria esistenza pienamente. Non vedo l’ora di vedere l’intervista al cast e naturalmente il film!
Di seguito alcune foto dell’evento.
Vi consiglio di visitare la Casa Museo di Franco Califano presso Ardea, aperta ogni primo sabato del mese.
Un saluto da Rossella.