Presentazione del film su Califano con Leo Gassman ad Ardea

Presentazione del film su Califano con Leo Gassman ad Ardea

Bellissima serata ieri presso la Casa Museo Franco Califano ad Ardea, nella quale è stato presentato il nuovo biopic dedicato al celebre Califfo, che andrà in onda prossimamente su RAI 1.

Tra i diversi ospiti il regista Alessandro Angelini, il protagonista nel ruolo di Franco Califano, Leo Gassman, e l’attore Giampiero De Concilio, intervistati dalla testata giornalistica Ballare Viaggiando. Presenti anche il Presidente della Fondazione Califano, Antonello Mazzeo, il cantautore Luigi D’Alba Adriatico e altri artisti e scrittori della scena romana.

La visita è stata davvero interessante, perché la casa è ricca di testimonianze fotografiche e letterarie del mitico cantautore. Disseminate nella casa museo, inoltre, diverse citazioni dell’autore. Una tra queste, che sintetizza la sua visione della vita e che ho apprezzato e condivido molto anche io, è: “Vive chi vive, non chi c’è”. Un inno a vivere la propria esistenza pienamente. Non vedo l’ora di vedere l’intervista al cast e naturalmente il film!

Di seguito alcune foto dell’evento.

Vi consiglio di visitare la Casa Museo di Franco Califano presso Ardea, aperta ogni primo sabato del mese.

Un saluto da Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *