Aldo Fallai per Giorgio Armani – Mostra presso Armani/Silos a Milano
Sono felice di aver trascorso il weekend dell’Immacolata a Milano, città che adoro per lo stile fashion, elegante e moderno, ma anche ricco di storia e cultura.
Le esperienze artistiche e culturali sono state tante, dalla visita alla Pinacoteca di Brera al Cenacolo, ma in questo articolo condivido le foto di un luogo la cui visita è imprescindibile per chi come me ama la moda e l’arte: il museo Armani/Silos. Un museo di quattro piani, nei quali è possibile vedere la collezione permanente con gli abiti-capolavori che hanno fatto la storia della moda di Giorgio Armani e in questo periodo e fino all’11 agosto 2024 anche la mostra temporanea di Aldo Fallai, storico fotografo fiorentino che ha reso celebre lo stile Armani grazie alla sue fotografie, racconti di eleganza e sensualità. Un sodalizio artistico di quasi trent’anni che ha prodotto arte fotografica valorizzando l’arte della moda.
Gli abiti di Armani mi hanno fatto davvero comprendere il connubio ai massimi livelli di moda e arte e il perché Armani viene chiamato RE GIORGIO.
Non perdetevi la mostra e la visita a questo museo!
Un saluto da Rossella.