A Pisa per festeggiare il mio compleanno
Per i miei 32 anni ho deciso di visitare la bellissima Pisa.
Primo obiettivo: verificare se la Torre di Pisa fosse ancora pendente! Anche se da queste foto non sembra, vi confermo che è ancora così ed è bellissima Il mondo è bello perché è storto!
Ho inoltre visitato Il Museo delle Navi antiche di Pisa, l’orto botanico, il maestoso camposanto – in cui vi è tra le altre la tomba dello scienziato Fibonacci – ed ho visto il meraviglioso Lungarno e la statua del grande scienziato e filosofo Galileo Galilei. Ho amato studiarlo e oggi insegnarlo a scuola.
A lui dobbiamo l’uso del cannocchiale, per la prima volta utilizzato in modo scientifico rivolgendolo verso le stelle. Nelle foto sono accanto alla sua statua, mentre è intento a osservare e indicare il cielo.
Per festeggiare il mio compleanno ho indossato un abito rosso, perfetto per celebrare anche il mio nome e la mia personalità !
Pisa è stata davvero una bellissima esperienza, breve ma intensa! Spero di rivederla presto e intanto vi consiglio vivamente di visitarla per le bellezze artistiche e anche per le bontà culinarie.