Nasce Moda in Cornice, la mia scommessa!

Nasce Moda in Cornice, la mia scommessa!

I pensieri ogni tanto devono concretizzarsi in azioni

e allora finalmente, dopo aver pensato e ripensato di creare un blog entro il 2016, eccomi qui giusto in tempo prima che arrivi il 2017!

Oggi nasce Moda in Cornice

un blog che unisce le mie passioni: scrittura, moda, arte. Il motto di Moda in Cornice è “Apparire è arte”. Ma perché questo titolo e questo slogan? Perché pubblicherò uno o più scatti fotografici con differenti look, a volte ispirati a quadri di pittori famosi, a volte soltanto con qualche dettaglio che faccia riferimento a un preciso artista, altre volte ancora condividerò semplicemente i miei outfits: un bel look per me è sempre degno di essere incorniciato. E dunque, che cornice sia!

La tenda rossa. Paul Delvaux.

picsart_12-20-11-27-24

A breve nascerà la sezione AFORISMODA, dedicata agli aforismi sulla moda che mi diverto a scrivere.

Per realizzare i diversi look utilizzerò abiti di varie marche e generi, perché amo le grandi firme ma adoro anche girare nei mercatini vintage e acquistare capi low cost dei brand più disparati. Per me non c’è soddisfazione più grande di dire agli amici con fierezza che ho pagato una maglia 3 euro, così come non c’è felicità più grande di conoscere un nuovo pittore o artista che mi coinvolga e stupisca.

Nella prima foto mi sono ispirata al quadro La tenda rossa del pittore belga Paul Delvaux. Per farlo ho utilizzato due semplici capi, una canotta bianca e un pantalone classico nero Piazza Italia.

fashion moda look

picsart_12-20-01-48-11

Come vedete ho deciso di completare il look (perché sentivo freddo!) con un cardigan nero Marella, una cinta nera H&M, degli stivaletti neri di pelle e un eco-montone beige Zara. Come accessori ho utilizzato dei cerchi argentati, modello di orecchini che adoro, una borsa in stile vintage Mango, degli occhiali da sole neri e infine un cappello-turbante preso tempo fa in un mercatino natalizio a Lecce.

Un ringraziamento speciale agli autori degli splendidi scatti fotografici, Maria Antonietta Cardea e Daniele Scarponi de Il Cinquantino Lab ROMA. Se avete bisogno di fotografi professionisti su Roma, vi consiglio vivamente di affidarvi a loro.

Come Pascal propone di scommettere sull’esistenza di Dio, perché, se si perde, non si perde nulla, se si vince, si vince tutto,

ho deciso di scommettere su Moda in Cornice.

Se per fallimento intendo il vostro disinteresse, poiché prima di adesso nessuno mi conosceva, se perdo, non perdo nulla. Se per vittoria intendo che anche una sola persona apprezzi ciò che propongo, se vinco, vinco tutto!

Saluti da Rossella De Lorenzi.

21 pensieri su “Nasce Moda in Cornice, la mia scommessa!

  1. Sono contenta! Ti informo che una persona già apprezza ciò che hai creato con tanto impegno. Ti seguirò, questo è certo! 😘

  2. Bellissima iniziativa, merita davvero!
    Se per vittoria davvero intendi l’apprezzamento di anche una sola persona, con me hai già vinto!
    Ti auguro il meglio Rossella!
    Complimenti!

    My 2 cent.
    Daria

  3. Idea eccellente! Cogli lo spirito del nostro tempo con uno sguardo al passato ed un altro fervido verso l’infinito, perché il futuro è infinità di opportunità per lo spirito. E, tu, con questa iniziativa coltivi il tuo spirito per lidi infiniti. Brava Rossella, una giovane con la maturità di chi ha vissuto. Il tuo è un vivere pieno di bellezza e la bellezza…si sa salva il mondo! Hai già vinto Rossella!

  4. Fantastico, Ross! Davvero bello! Hai trovato il modo di coniugare al meglio il tutto! 🙂 Buon divertimento e in bocca al lupo. Ps hai già vinto e aspetto curiosa le tue prossime novità, so che ci stupirai. 😛

  5. Bella Rox…leggendoti mi ha fatto piacere scoprire che in fondo (dopo quasi 10 anni) non è cambiato praticamente nulla. Eri l’unica ad avere le idee chiare fin dalla più ‘tenera’ età.
    In bocca al lupo.
    Un tuo fan della prima ora.

  6. Non potevo mancare ci sono tutti gli ingredienti che adoro di più
    Arte Moda Ironia Creatività e una interessante interpretazione, complimenti Rossella.
    Ti seguirò con molto piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *