Casa di Giacomo Balla a Roma – Look ispirato al futurismo

Casa di Giacomo Balla a Roma – Look ispirato al futurismo

Se vuoi vedere qualcosa a Roma di diverso e originale, ti consiglio di visitare la bellissima casa museo di Giacomo Balla. Volevo vederla da tempo e con grande piacere finalmente l’ho visitata alla fine dell’anno, ispirandomi nell’outfit all’ambiente!

La casa di Giacomo Balla è luogo in cui l’artista ha vissuto a Roma per anni insieme alla famiglia. Era un appartamento ubicato al quarto piano di uno stabile popolare nel quartiere Della Vittoria, che è diventato un gioiello grazie all’estro del grande artista, ricordato soprattutto per aver aderito al movimento futurista.

La casa museo di Balla, un tempo molto semplice, è stata decisamente valorizzata dall’artista, che dipingendola, decorandola e arredandola con le sue stesse opere è riuscito a renderla un piccolo grande capolavoro futurista da ammirare e in cui immergersi.

Senza dubbio qualcosa di particolare da visitare a Roma, una piccola chicca nel cuore della Capitale, purtroppo non sempre aperta ma solo in determinati periodi. Felice di aver concluso il 2022 nella vera bellezza.

Per l’occasione mi sono ispirata nel look allo stile futurista, per questo ho indossato un abito a fantasia e in generale dei colori vivaci sui toni del verde per essere colorata e adeguata all’ambiente, con un cappellino retrò simile a quello presente nella casa! Vi piace?

Un saluto da Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *