The BeSt a Lecce

The BeSt a Lecce

Cosa succede quando un artista contemporaneo e ironico incontra il fascino dell’arte antica? Nasce un connubio ancor più affascinante e divertente!

La stampa che ho in mano e a cui mi ispiro è di Stefano Bergamo, in arte BeSt, artista salentino (classe 1970) il cui percorso artistico varia dalla street art alle installazioni fino ad arrivare alla reinterpretazione delle opere antiche con dettagli digitali. Ho scoperto le sue opere poco tempo fa a Lecce, visitando la mostra a lui dedicata presso la Fondazione Palmieri “ALL THE BeSt”, e mi hanno colpito subito per lo stile decisamente pop. In particolare mi hanno entusiasmato molto i lavori in cui le sculture antiche sono calate in contesti e azioni quotidiane attraverso elementi digitali: statue che si fanno la barba, vanno in bicicletta, si tappano il naso o si mettono a cucire. Un bel modo per sentire l’arte antica più vicina alla nostra vita!

Leccesi e non, oggi potrete conoscere direttamente l’artista in un live painting presso la Fondazione Palmieri e avete tempo fino a domani per visitare la mostra, a cura di Barbara Pavan e Michele Martina.

Fatelo, non ve ne pentirete, ma soprattutto vi divertirete!

Un saluto da Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *