Fashion show “The Adultere” di Mimì et Mamà e Atelier Or.Ti.Ca. – Fierezza e sensualità della donna contemporanea

Fashion show “The Adultere” di Mimì et Mamà e Atelier Or.Ti.Ca. – Fierezza e sensualità della donna contemporanea

Giovedì 19 febbraio presso la Chiesa di San Paolo dentro le mura a Roma si è tenuto il Fashion Show “The Adultere” di Mimì et Mamà Alta Sartoria e Atelier Or.Ti.Ca. La sfilata è stato un vero e proprio evento concepito per lasciare il segno, sin dalla location e scelta del nome “The Adultere”: una chiesa prestigiosa in via Nazionale per presentare una collezione audace, sempre all’insegna dell’eleganza e raffinatezza.

La fonte di ispirazione della collezione è l’opera letteraria La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne, nella quale la protagonista Hester Prynne è costretta a portare sul petto una “A” rossa – di Adultera – per aver concepito una figlia fuori dal matrimonio. La storia di Hester Prynne diventa spunto di riflessione e punto di partenza per presentare una collezione pensata per una donna forte, che non vive il senso di colpa e non è succube del pregiudizio.

La narrazione di Mimì et Mamà e Atelier Or.Ti.Ca. racconta ed esalta la donna contemporanea sensuale e fiera di esserlo, che vive la vita con libertà, coraggio e determinazione. Stoffe sensuali come il pizzo, materiali d’impatto come la pelle lucida, colori decisi e fortemente evocativi come il bianco, il nero e il rosso hanno predominato, valorizzati da gioielli scultorei importanti che definiscono con solennità abiti voluttuosi.

La sfilata è stata un perfetto connubio tra teatro, moda e musica, dall’incipit in cui una sposa con velo nero scappava prima di raggiungere il futuro consorte all’altare, agli intermezzi e al finale con potente e suggestiva voce lirica e pianoforte suonato magistralmente dalla pianista Monica Ferracuti.

È stato un piacere partecipare a questo iconico fashion show, in compagnia di Luigi D’Alba “Adriatico”, e avere l’opportunità di conoscere una delle bravissime designer di Mimì et Mamà Alta Sartoria, Rebecca Andrea De Lisi, e di incontrare valide personalità del mondo dello spettacolo come la bravissima Ida Galati, scrittrice e fondatrice de “Le stanze della Moda”.

Conserverò con grande gioia la spilla con la “A” che ognuno di noi ha ricevuto, come ricordo di un grande spettacolo e di una bellissima collezione, della quale ho apprezzato ogni abito. Sono da sempre amante di capi che sprigionano femminilità e utilizzano il pizzo e – come già detto in altri articoli – il rosso è il mio colore preferito, quindi non potevo che adorare “The Adultere”!

Ringrazio per la serata Mimì et Mamà e Atelier Or.Ti.Ca., brand ai quali faccio i miei complimenti e che invito tutti a conoscere.

Un saluto da Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *