Roma Eterea – Prima edizione del Fashion Show presso Spazio Novecento

Roma Eterea – Prima edizione del Fashion Show presso Spazio Novecento

Nel raffinato Spazio Novecento di Roma il 27 settembre ha avuto luogo la prima edizione del fashion show Roma Eterea, dedicato ai migliori brand emergenti e affermati che hanno presentato le proprie collezioni. È stato un vero piacere conoscere le creazioni di designer differenti per filosofia e per visione della donna, in passerella in versione sensuale, romantica o audace. In ogni caso un inno alla libertà di espressione e alle diverse sfumature che permeano l’animo femminile e maschile.

Durante la serata è intervenuta sul palco Alessia La Scala, organizzatrice e fondatrice di Roma Eterea, per ringraziare il pubblico e i partner presenti. A condurre con eleganza la serata Jessica Amendola, che ha presentato i diversi brand raccontandone l’essenza.

I designer di Roma Eterea 2025

FrAnge Couture ha proposto uno stile che ha esaltato la femminilità e la forza della donna, basando la collezione sul concetto di rinascita, espressa mediante materiali quali organza, tulle e applicazioni di petali in rilievo. Il brand L’Elise ha puntato su materiali sostenibili e allo stesso tempo pregiati, presentando in passerella capi interamente fatti a mano in cui la raffinatezza va di pari passo con la modernità.

Presente anche l’Istituto Aniene e gli abiti realizzati dagli studenti, con i quali hanno omaggiato il lavoro delle Sorelle Fontana (cui l’indirizzo “Sistema moda” è intitolato); velluto e tessuti di pregio per un’eleganza dal sapore vintage.

Il brand Blanc ha portato in passerella capi sartoriali versatili, dal mood classico ma con linee contemporanee e innovative, la stilista Veronica Parwin ha proposto una donna romantica e femminile, che indossa abiti leggiadri realizzati su misura, con pizzi francesi e gonne con ampi volumi. Simona Falena ha messo in passerella la sua visione basata sulla libertà di espressione creativa, con lo stile audace di chi ama osare e abbandonare le costrizioni, indossando capi in cui prevalgono pelle, corsetti e fibbie.

Dalil Fashion Designer combina l’eleganza delle forme mediterranee e la ricchezza degli ornamenti arabi, proponendo abiti con trasparenze e dettagli scultorei dal fascino internazionale. Il brand Umor Nero punta sull’espressione di un’emozione specifica, la malinconia, proponendo una sfilata-performance in cui il dolore diventa arte, utilizzando il colore nero come simbolo di potere e raffinatezza.

Di seguito alcune foto della sfilata.

Per partecipare a questo evento ho indossato pantaloni bianchi, scarpe dorate, top e borsa color ottanio con piume e dettagli dorati.

Questa prima edizione di Roma Eterea è l’inizio di una bellissima manifestazione che valorizza i talenti emergenti e già noti della moda e mostra una Capitale sempre più attenta al mondo del fashion. Roma si conferma ormai da tempo città glamour anche grazie ad eventi di spicco come questo, che sono sicura diventerà ogni anno un appuntamento molto atteso nella Capitale. Non posso che esser felice di aver partecipato a Roma Eterea, evento in cui moda, arte e performance si sono intrecciate, in una location contemporanea che ha garantito un’atmosfera suggestiva.

Un saluto da Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *