Capodanno 2023 – Cosa indossare ispirandosi all’arte

Capodanno 2023 – Cosa indossare ispirandosi all’arte

Rosso, nero, argento, oro: sono i colori ideali da indossare a Capodanno! Lasciatevi ispirare dai quadri e scoprite gli abiti eleganti e sensuali per cominciare il 2023 a regola d’arte!

ROSSO DI SERA

Un abito rosso è un must per la notte di capodanno. Che sia un modello romantico con scollo a v e gonna ampia come nel quadro di Carolos Duran o un tubino minimalista come nel dipinto di Louis Buisseret, scegliere un abito rosso significa non voler passare inosservate: caratteristica indispensabile per cominciare un nuovo anno!

Carolos Duran red dress
1. Carolos Duran
Louis Buisseret red dress
2. Louis Buisseret

L’ELEGANZA DEL NERO

Scegliere un abito nero per la notte di capodanno vuol dire puntare sull’eleganza, ma ciò non esclude di essere originali! Indossate un vestito lungo con scollo a cuore e bretelle di perline o catenelle dorate come nel quadro di John Singer Sargent, oppure optate per un abito ricco di paillettes con scollatura profonda ma raffinata come nell’opera di Boldini. Successo assicurato!

John Singer Sargent black dress
3. John Singer Sargent
Giovanni Boldini
4. Giovanni Boldini

SILVER PER SAN SILVESTRO

Per la notte di San Silvestro niente di meglio che il silver nelle sue varie declinazioni. Mettete un abito sontuoso e tempestato di strass e perline come nell’opera di Carolos Duran o indossate un vestito grigio che definisce la vita e adornatelo con una collana di perle, come nel quadro di Massimo Campigli. In ogni caso sarete preziose come gioielli!

Carolos Duran silver dress
5. Carolos Duran
Massimo Campigli abito grigio
6. Massimo Campigli

NOTTE DORATA

Nulla è più prezioso dell’oro. Indossatelo nell’ultima notte dell’anno per accogliere il 2020 in modo raggiante. Tubino classico con paillettes come nell’opera di William McGregor Paxton o abito color bronzo come nel quadro di Tadeusz Styka. Qualunque sia lo stile, brillerete e brilleranno gli occhi di chiunque vi guardi!

William McGregor Paxton golden dress
7. William McGregor Paxton
Tadeusz Styka golden look
8. Tadeusz Styka

Sceglierete uno di questi colori oppure opterete per un outfit multicolor?

Che cominci con un abito scuro, chiaro o scintillante, vi auguro di cuore un 2023 brillante!

Buon anno da Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *