MOSTRA DI MAX HAMLET SAUVAGE – A LECCE FINO AL 3 GIUGNO

MOSTRA DI MAX HAMLET SAUVAGE – A LECCE FINO AL 3 GIUGNO
Ritornare alla vita “normale” per me significa ritornare alla vita “speciale” colorata di arte! Finalmente dopo mesi ho ricominciato con grande emozione a visitare le mostre, a partire da quella di Max Hamlet Sauvage.

Sono felice che la prima mostra sia stata quella del grande artista Max Hamlet Sauvage, visitabile dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:00 fino al 3 Giugno presso l’Ex Chiesa San Francesco della Scarpa a Lecce.
L’esposizione è antologica e ripercorre tutte le fasi dell’artista, spesso definito “pop surrealista”, dal 1968 al 2021. Un percorso davvero ricco, che inizia con le prime giovanili (che rivelano già tecnica e maestria elevatissime!) e  che mette in mostra 150 opere tra dipinti, disegni, sculture e fotografie.
Una mostra nella quale troverete l’eccentricità e la visione di Max Hamlet Sauvage attraverso linguaggi e forme diverse, tutte unite dal suo segno distintivo: le figure mitologiche zoo-antropomorfe metropolitane. Dall’omaggio a De Chirico a quello a Roy Lichtenstein, dall’erotismo alla denuncia sociale della società industrializzata, attraverso dipinti, sculture e fotografie è possibile comprendere il pensiero dell’artista espresso in forma sensuale e colori decisi che catturano lo sguardo.
Vi consiglio di immergervi nell’atmosfera surreale di questa mostra, una vera celebrazione dell’arte ai massimi livelli, dove la tecnica si unisce al messaggio sociale, espresso sempre con ironia e sensualità. Non mancate!
Di seguito alcuni scatti fotografici della mostra di Max Hamlet Sauvage.
Buona giornata e buona visita alla mostra da Rossella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *