John White Alexander Black And Red

San Valentino in rosso – Cosa indossare ispirandosi all’arte

San Valentino è arrivato e non sapete ancora cosa indossare per una serata romantica con il vostro lui? Lasciatevi ispirare dall’arte e sfoggiate un look total red indimenticabile!

San Valentino elegante – Eduard Friedrich Leybold

 

Eduard Friedrich Leybold abito rosso

 

In un serata speciale come quella di San Valentino non c’è nulla di meglio di un bel vestito rosso elegante, attillato e con uno scollo ampio ma non volgare come quello del quadro di Eduard Friedrich Leybold. Consigliato se siete persone che vogliono stupire per la propria raffinatezza.

San Valentino minimal – Marta Shmatava

 

Marta Shmatava Donna in abito rosso

 

Se nella serata di San Valentino volete essere eleganti ma “senza fronzoli”, il look più indicato è un abito rosso con ampia gonna bon ton come quello del quadro della pittrice bielorussa Marta Shmatava. Unico vezzo più sfizioso? Un cilindro rosso da mettere in testa! L’uomo gradirà molto questo look semplice e femminile, perché come vedete dal quadro…sta già ululando! 😉

San Valentino esagerato – Tarsila do Amaral

 

Tarsila do Amaral Autoritratto in abito rosso

 

Siete donne che anche a San Valentino amano stupire per la propria eccentricità? Sbizzarritevi indossando un look molto scenografico come quello della pittrice brasiliana Tarsila do Amaral nel proprio autoritratto. L’ideale sarebbe abbinare una maglia rossa con collo ampio e voluminoso con una gonna a tubino aderente per creare un outfit particolare ma equilibrato.

San Valentino giapponese – William Merritt Chase

 

William Merritt Chase abito rosso

 

A San Valentino il vostro lui ha prenotato una cenetta romantica al ristorante giapponese? Non vi resta che indossare un abito rosso in stile kimono come il soggetto del quadro di William Merritt Chase, artista statunitense amante del look giapponese. Consigliato per chi ama non solo la cucina, ma tutta la cultura nipponica.

San Valentino freddoloso – Tamara De Lempicka

 

Tamara de Lempicka St Moritz Maglione rosso

 

Se a San Valentino andrete a sciare in montagna o se semplicemente resterete in città ma siete molto freddolose, potete optare per un bel magliocino rosso come quello di Tamara de Lempicka nel quadro St. Moritz. Rendete il look più intrigante con un bel rossetto rosso scintillante sulle labbra e il vostro lui dimenticherà che non vi siete messe propriamente in tiro perché sarete comunque bellissime!

 

Buon San Valentino

da Rossella.

Lascia un commento